L’ex rosanero Franco Brienza ha deciso di ritornare a giocare una gara ufficiale dopo che nel 2019 aveva dato l’addio al calcio.
Come scrive “Fanpage.it” il classe 1979 ha deciso di dare spazio ai sentimenti e mettere da parte ogni pensiero logico e ragionato, tornando in campo per disputare una gara ufficiale. A 43 anni compiuti e dopo oltre tre anni di inattività, da quando, nel giugno 2019, decise di dire addio al calcio.
Il tutto si concretizzerà il prossimo weekend quando tornerà ad indossare una maglia dopo tre anni in cui ha fatto altro, affrontando l’avventura da dirigente ma senza mai abbandonare il mondo del pallone. Quando i vecchi amici ed ex colleghi, Pino Taglialatela – oggi presidente dell’Ischia Calcio – ed Enrico Buonocore – allenatore della squadra – l’hanno chiamato, non ha saputo resistere al richiamo immenso del ritorno in campo. Un’intesa che era nell’aria da inizio di ottobre, quando si era già vociferata l’idea di un possibile accordo che è arrivato in uno dei momento clou di questa prima parte di stagione. L’Ischia calcio sta lottando in Eccellenza per giocarsi un posto per il prossimo anno in Serie D, la stessa che Brienza lasciò nel 2019 con la maglia del Bari, ed è in piena corsa, ancor più dopo aver vinto l’ultimo derby che ha portato con sè il regalo più atteso.