L’ex difensore del Palermo Cesare Bovo ha parlato ai microfoni di “PalermoToday” ripercorrendo la sua carriera in rosanero tra successi e qualche rimpianto.
Ecco qualche estratto:
«Champions sfiorata? Dire che abbiamo perso la Champions è ingeneroso. La realtà è che abbiamo fatto qualcosa di incredibile in un campionato con squadre importanti. Abbiamo chiuso a 65 punti a -2 dalla Samp e si qualificavano le prime quattro. Poi ce l’ha fatta l’Udinese facendo 64 punti addirittura da terza perché passavano solo le prime tre. Noi quell’anno ci credevamo, nel girone di ritorno soprattutto avevamo la consapevolezza di potercela fare. Abbiamo trovato di fronte una Samp che ha fatto un campionato straordinario. La stagione seguente non è stata facile ma neanche da buttare: alla fine siamo arrivati in finale di Coppa Italia e settimi in campionato. Lo 0-7 al Barbera con l’Udinese? Non so dire cosa sia successo, è stata una partita strana. Ogni volta che attaccavano facevano gol ma non penso che un campionato si debba ricordare per una partita»
Una volta finita quella stagione arrivò Stefano Pioli. «Tornammo dal ritiro e giocammo con gli svizzeri del Thun i preliminari di Europa League. Ci eliminarono dopo due pareggi per la regola dei gol fuori casa. Improvvisamente mi sono ritrovato ad allenarmi da solo senza sapere perché. E ho capito che ero fuori dal progetto, e andai al Genoa per la seconda volta».