L’ex rosanero Edgar Barreto ha parlato ai microfoni di “TMW” esprimendosi sui rosanero ma non solo, anche su suo figlio in prova con la Primavera del Palermo.
Ecco qualche estratto:
«Le esperienze più belle? In Italia ho vinto due campionati di Serie B. Con Atalanta e Palermo. Belle soddisfazioni, davvero. Ho avuto la fortuna di arrivare in Nazionale giocando ad alti livelli. Tutte cose che ti rimangono. A Palermo ho vissuto un periodo molto bello, è finita un po’ male ma fa parte del gioco: si sono dette tante cose sul mio mancato rinnovo, avevo voglia di rimanere, ero il capitano, stavo bene. Non ci siamo messi d’accordo sul rinnovo perché mi offrivano cifre più basse: avevo accettato ma avrei voluto proseguire più anni rispetto a quelli proposti. Ma a Palermo ho vissuto tante soddisfazioni, mi è anche nato un figlio. Rimarrò sempre legato».
«Un altro Barreto al. Palermo? Si è allenato con la Primavera, tre giorni di allenamento. Vedremo.. continueremo a parlare. Per lui sarebbe bello perché è cresciuto a Palermo, dentro lo spogliatoio e andando allo stadio. Altrimenti continueremo a cercare nuove soluzioni».
«Che giocatore è? Ha molta grinta, sta giocando da difensore centrale e ha fatto anche il centrocampista. Si sente più a suo agio giocando dietro, facendo partire il gioco dal basso. Avrà bisogno di una chance».
Il Palermo dopo il fallimento è rinato. E per il futuro i piani sono ambiziosi.
«Fa piacere che le cose si siano messe a posto dopo un periodo particolare. Bello vedere che ci siano dei progetti che faranno crescere ancora di più la squadra e la società. È una piazza che merita grandi palcoscenici».