Ex rosa, Baldini: «Palermo-Padova come un SuperBowl. Tifosi? L’affetto è rimasto ma si sentono traditi da me»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta alcune parole di Silvio Baldini rilasciate ieri in occasione di un incontro all’Università di Palermo in compagnia di Francesco Ghirelli.
Ecco un estratto:
«Per i giovani il calcio è noioso. Dobbiamo cambiare altrimenti chiudiamo. Palermo-Padova è stato l’equivalente di un SuperBowl dimostra la validità della formula playoff. Funziona mettere ogni partita in relazione con il territorio e farne un evento. Se ho visto le gare del Palermo? Ho seguito allo schermo una sola partita del Palermo contro il Modena, mi ha fatto piacere vedere giocare Floriano, Brunori, Marconi e gli altri».
Baldini – scrive il quotidiano – è rimasto a Palermo, vive nella casa di Mondello. Fa lunghe passeggiate sulle montagne attorno alla città con i suoi duecani. Cammina per via Maqueda e dintorni per raggiungere un ristorante. Tutti lo fermano: «Tifosi? L’affetto con la gente è rimasto». spiega tra un selfie e l’altro con i tifosi. Tutti lo acclamano, gli vogliono offrire il caffè. Qualcuno sorridendo e abbracciandolo aggiunge «però ci hai traditi». E lui: «Ti posso spiegare».