Ex rosa, Aladino Valoti: «Palermo candidato alla lotta promozione, ma il Cosenza può giocarsela»
Ai microfoni di ildot.it, il doppio exì del Palermo e del Cosenza Aladino Valoti è intervenuto sulla sfida che vedrà i rosanero affrontare il Cosenza al Renzo Barbera.
Di seguito le sue parole:
«Bortolo Mutti e il Palermo? Era l’anno in cui il Palermo era gestito dalla famiglia Sensi. Da neopromossa abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla e ci siamo anche tolti belle soddisfazioni. Hanno esordito giocatori che poi hanno fatto un’ottima carriera. E’ stata un’esperienza positiva».
«Cosenza e Palermo? Sono due piazze che calcisticamente danno tanto. Vivono per la propria squadra in maniera maniacale. Cosenza magari è più piccolina ma il calore che si respira è pressoché uguale. Sono molto legato ad entrambe le piazze. Porto con me dei dei ricordi straordinari.Seguo il Cosenza così come il calcio in generale. Penso che sarà una partita abbastanza impegnativa. Oggi il Palermo è stato costruito con una programmazione e solidità importante. Stanno facendo le cose per bene. I rosanero li metto come candidati alla lotta promozione. Il Cosenza quest’anno è una squadra curiosa che può giocarsela con tutti. Potrebbe essere una mina vagante del torneo».