Ex Palermo, De Rosa: «La Reggina e i suoi tifosi meritano di disputare i playoff. Ecco la favorita»
L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” riporta un’intervista all’ex calciatore del Palermo Gaetano De Rosa il quale si è soffermato in merito alla Reggina.
Settimana importante in casa amaranto. Meno quattro, infatti, alla trasferta di Bari, penultima gara di una stagione intensa. Sarà davanti alla tv anche Gaetano De Rosa, doppio ex. Nato a Dusseldorf, in Germania, è stato un difensore di buon livello. Napoli, Palermo, Pistoiese, Savoia e Genoa sono le altre squadre in cui ha militato. Da qualche anno risiede a Napoli, ma è uscito definitivamente dal mondo del calcio: «Mi farebbe piacere – dice – se Bari e Reggina tornassero in Serie A. Sono rimasto simpatizzante di entrambi i club».
La sua favorita in vista dei playoff? «Bari e Cagliari sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre. Da tenere d’occhio anche il Parma
che, dopo parecchi alti e bassi, ha ritrovato il giusto ritmo. Sarà una bella lotta nelle ultime giornate». In zona retrocessione, oltre al Benevento, ormai spacciato, chi sono le altre indiziate ad andare in Lega Pro? «Direi la Spal, ma anche il Perugia è in difficoltà. Non mi aspettavo il Benevento così indietro in classifica. In Serie B non ci sono incontri dall’esito scontato e l’ultimo posto dei sanniti ne è la conferma».