Ex Catania e Pisa, Spinesi: «Palermo mina vagante dei playoff. Adesso ha alle spalle società importante»
Intervistato da “LaNazione.it” l’ex calciatore di Pisa e Catania, Gionatha Spinesi, si è espresso sulla serie B e sui playoff.
Ecco le sue parole:
«Mi aspettavo un Frosinone da alta classifica, ma non così in alto. Sono diventati subito squadra e oltre alla rosa e all’allenatore che sta facendo bene da un paio d’anni meritano questa posizione di classifica. Il Genoa si è scrollato di dosso la posizione ambigua che aveva ed è la candidata perfetta per il secondo posto. Poi c’è il Bari che alterna partite belle e brutte. Pisa? Non è partito bene, poi è tornato Luca D’Angelo e ha ripreso le redini del gioco. La squadra è svoltata soprattutto dal punto di vista mentale. Con D’Angelo è molto più cinica, ben organizzata e messa bene in campo. È una finalista dello scorso campionato, una candidata a disputare i playoff nel modo giusto».
«Il Sudtirol è una squadra che sorprende ed è questa la bellezza del calcio. Tutti ne diventano un po’ tifosi, sono una favola. Giocano ogni partita prima a non prenderle e poi a darle, ma poi le danno sempre. Vivono ogni gara come se fosse l’ultima. Il Cagliari è in ripresa, sta recuperando terreno, il Palermo è una mina vagante e ora che fa parte del City Group ha progetti importanti. Il Parma è una squadra che per caratura dei giocatori meriterebbe altra classifica, ma è il campo che decide».