Europeo U21, Belgio-Italia: ecco dove seguirla in tv
Per l’Italia del CT Luigi Di Biagio è arrivato il momento della verità. Contro il Belgio gli azzurrini si giocano il passaggio in semifinale e un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la vittoria nella gara d’esordio contro la Spagna e la sconfitta contro la Polonia, la Nazionale Under 21 ha un solo risultato a disposizione per sperare nel primo posto del Girone A: la vittoria. Obiettivo difficile, qualificazione appesa a un filo per gli Azzurrini, che dovranno anche fare a meno di Zaniolo, squalificato, e Orsolini, infortunatosi con la Polonia. In difesa Di Biagio potrebbe dare una chance a Calabresi, per il resto confermati Mancini, Bastoni e Dimarco. A centrocampo giocheranno Mandragora, Barella e Pellegrini, mentre l’attacco sarà composto da Chiesa e Kean alle spalle di Cutrone. Per il Belgio verso la conferma il tridente formato da Schrijvers, Lukebakio e Amuzu. La gara, che avrà inizio a partire alle 21.00, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno, con collegamento a partire dalle 20.35. Disponibile anche lo streaming sul portale RaiPlay. Di seguito le probabili formazioni del match:
LE PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO (4-3-3): De Wolf; Cools, Bushiri, Bornauw, Cobbaut; De Sart, Bastien, Mangala; Schrijvers, Lukebakio, Amuzu. A disposizione: Jackers, Teunckens, De Norre, Schryvers, Wouters, Heynen, Verschaeren, Saelemaekers, Mbenza, Leya Iseka, Oméonga. C.t.: Johan Walem.
ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa. A disposizione: Audero, Montipò, Bonifazi, Dimarco, Adjapong, Romagna, Tonali, Locatelli, Murgia, Bonazzoli. C.t.: Luigi Di Biagio.