Si conclude anche la terza giornata della fase a gironi di Europa League, vincono Napoli e Lazio, scivolone della Fiorentina al “Franchi”. Belle le vittorie di Villarreal, Monaco, Braga ed Anderlecht. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di ilovepalermocalcio.com.
MOLDE-CELTIC 3-1 Il Molde capolista del girone A batte anche il Celtic, la reti arrivano grazie a Kamara (11), Forren (18), Elyounoussi (56′), inutile il gol siglato un minuto prima da Commons del Celtic.
FENERBAHCE-AJAX 1-0 Bella vittoria nei minuti finali per il Fenerbahce, il gol vittoria arriva all’89’ con una rete di Fernandao.
LIVERPOOL-RUBIN KAZAN 1-1 Terzo pareggio consecutivo per il Liverpool, che non riesce a battere un Rubin Kazan in 10 uomini per più di un tempo. Ad andare in vantaggio è la squadra ospite al 15′, il pareggio della squadra inglese arriva al 37′ con Emre Can.
BORDEAUX-SION 0-1 Fuga solitaria in testa al girone B per il Sion che dopo questa vittoria si porta a più quatrro punti dalla seconda. La vittoria arriva grazie alla rete di Leo Lacroix al 21′.
QABALA-BORUSSIA DORTMUND 1-3 Vittoria schiacciante per il Dortmund, grazie ad uno strepitosa Aubameyang che sigla una tripletta (31′. 38′, 72′), inutile la rete della squadra di casa siglata al 90′ da Dodo.
PAOK SALONICCO-KRASNODAR 0-0 Pareggio a reti bianche tra PAOK e Krasnodar, la squadra graca si porta così a tre punti in classifica, mentre la squadra russa mantiene saldo il secondo posto nel girone C con quattro punti.
LEGIA VARSAVIA-BRUGES 1-1 Un gol per tempo nel match tra Legia e Bruges, a passare in vantaggio è la squadra ospite con Davy de Fauw al 39′. La risposta della squadra di casa arriva nella ripresa al 51′ con la rete di Kucharczyk.
MIDTJYLLAND-NAPOLI 1-4 Bella vittoria del Napoli che si porta a punteggio pieno nel gruppo D. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-3, grazie alle reti di Callejon (19′) e Gabbiadini (31′, 40′) e di Pusic per la squadra di casa (43′). Nella ripresa arriva anche il quarto gol degli azzurri con Higuain (90′).
VILLAREAL-DINAMO MINSK 4-0 Poker del Villareal che supera tranquillamente la squadra di Minsk. Due gol per tempo, Bakambu al 17′,ed al 32′, Soldado al 61′ e Bertrand Bailly al 71′.
RAPID VIENNA-VIKTORIA PLZEN 3-2 Punteggio pieno per il Viktoria Plzen nel gruppo E. Dopo essere passati in svantaggio con Duris (12′), la squadra austriaca si porta sul 3-1 con le reti di Hoffman (34′), Schaub (52′) e Petsos (68′), inutile la rete di Hrosovsky (76′) che fissa il punteggio sul 3-2.
BRAGA-MARSIGLIA 3-2 Punteggio pieno anche per il Braga. Dopo essere passato in vantaggio per 2-0 con le reti di Koka ed Eduardo, la squadra portoghese si fa rimontare i due gol di vantaggio da Alessandrini e Batshuayi. Il gol vittoria portoghese arriva all’89’ con il gol di Alan.
SLOVAN LIBEREC-GRONINGEN 1-1 Pareggio rocambolesco tra Slovan e Groningen succede tutto nel minuti finali. Vantaggio Slovan all’87’ con Luckassen e pareggio olandese al 90′ con Hoesen.
LAZIO-ROSENBORG 3-1 Bella vittoria della Lazio che in 10 uomini riesce a superare i turchi del Rosenborg le reti sono siglate da Matri (28′), Felipe Anderson (54′) ,Soederlund per il Rosenborg al 69′ ed infine Candreva al 79′.
DNIPRO-ST. ETIENNE 0-1 Bella vittoria esterna per la squadra francese grazie alla rete di Hamouma al 44′.
LOKOMOTIV MOSCA-BESIKTAS 1-1 Succede tutto nella ripresa, a passare in vantaggio è la squadra di casa con Maicon al 54′, il pareggio turco arriva 10 minuti dopo con l’ex Fiorentina Mario Gomez.
SPORTING LISBONA-SKENDERBEU 5-1 Goleada dello Sporting ad aprire le danze ci pensa Aquilani al 38′, poi Montero (41′), Pereira (64′), Figueiredo (69), ancora Pereira al 77′. Inutile la rete degli ospiti arrivata all’89’ con Jashanica.
BASILEA-BELENENSES 1-2 Sconfitta a sorpresa per la capolista del girone I. A passare per primi in vantaggio sono proprio gli svizzeri al 15′ con Lang ma, la squadra portoghese reagisce e ribalta la partita con le reti di Leal (27′) e Kuca (45′).
FIORENTINA-LECH POZNAN 1-2 Brutta sconfitta interna per la viola. Succede tutto nella ripresa Kownacki al 65′ porta in vantaggio gli ospiti, ospiti che trovano il raddoppio con Gajos (82′). Inutile il gol di pepito Rossi al 90′.
MONACO-QARABAG 1-0 Vince il Monaco capolista del gruppo J. La rete della vittoria è stata siglata da Traorè al 70′.
ANDERLECHT-TOTTENHAM 2-1 Bella vittoria della squadra belga sul Tottenham. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con Eriksen al 4′, la reazione belga arriva al 13′ con Gillet. Nella ripresa arriva anche il definitivo sorpasso conla rete di Okaka al 75′.
SCHALKE 04-SPARTA PRAGA 2-2 Pareggio per lo Schalke capolista del gruppo K con sette punti. A passare in vantaggio è la squadra tedesca con Di Santo al 6′. Nella ripresa gli ospiti però ribaltano la partita con le reti di Fatai (50′) e Lafata (63′). Il definitivo pareggio tedesco arriva al 73′ con Sane.
APOEL NICOSIA-ASTERAS 2-1 primi tre punti in classifica per l’APOEL. A passare in vantaggio è però la squadra ospite con Lluy all’8′. L’APOEL però non ci stà e ribalta la partita con il rigore di Cavenaghi al 45′ e la rete di Carlao al 59′.
AZ ALKMAAR-AUGSBURG 0-1 Arrivano i primi tre punti anche per l’Augsburg grazie alla rete di Trochowski al 43′.
PARTIZAN BELGRADO-ATHLETIC BILBAO 0-2 Vince anche la capolista del gruppo L. Il Bilbao si impone a Belgrado con una rete per tempo, Raul Garcia al 32′ ed Etxebarria all’85’.