Europa League: stasera a Roma il match tra Benfica e Arsenal. La partita rifiutata da mezza Europa

LONDON, ENGLAND - JANUARY 21: (R) Gabriel Martinelli celebrates scoring the 1st Arsenal goal with (L) Nicolas Pepe during the Premier League match between Chelsea FC and Arsenal FC at Stamford Bridge on January 21, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Stuart MacFarlane/Arsenal FC via Getty Images)

Oggi a Roma si giocherà il match tra Benfica e Arsenal, gara valida per i sedicesimi di Finale di Europa League, una sfida che vista l’emergenza Coronavirus e le nuove varianti si giocherà in campo neutro nella capitale.
L’Italia si è messa a disposizione della Uefa per far giocare le gare internazionali degli inglesi, come hanno fatto anche l’Ungheria e la Romania. Questo perché alcuni paesi come Germania, Spagna e Portogallo hanno chiuso le frontiere con il Regno Unito, vista la velocità di diffusione della variante inglese del Covid-19. E dunque non possono ospitare partite di calcio con squadre di Premier League. Martedì scorso Lipsia-Liverpool hanno giocato a Budapest, così come faranno Mönchengladbach e City, mentre Atletico Madrid-Chelsea si disputerà a Bucarest. Secondo quanto riporta “Repubblica.it”,  i gruppi squadra di Arsenal e Benfica (massimo 45 persone tra giocatori e staff, più 10 dirigenti) dovranno rispettare un rigido protocollo, e dall’arrivo nella Capitale saranno chiusi in una bolla, la decisione di essere meno severi appare stonata con l’aumento dei contagi ) e soprattutto con la possibilità all’orizzonte di nuove restrizioni.