Europa League: pareggio beffa del Manchester a Lione. Piccola frenata anche per Tottenham e Bilbao. I risultati finali

Si sono appena concluse le sfide delle 21 valide per i quarti di finale di andata di Europa League. Di seguito i risultati finali:

LIONE-MANCHESTER UNITED 2-2 / Primo tempo propositivo da parte degli inglesi propositivi, che però peccano negli ultimi metri. Così,  i padroni di casa avanti grazie ad Almada, che sfrutta l’incertezza di Onana su calcio di punizione, ma nel finale della prima frazione di gioco arriva la risposta di Yoro. Nella ripresa, va in scena un finale da cardiopalma: Zirkzee prende il posto di Hojlund e sigla il gol del sorpasso all’88’ mentre all’ultima azione i francesi trovano il pari con Cherki, che sfrutta una respinta di Onana su un tiro non irresistibile

RANGERS-ATH.BILBAO 0-0 / Primo tempo a reti bianche a Glasgow nonostante l’inferiorità numerica degli scozzesi per via dell’espulsione di Propper al 13′. Nella ripresa gli spagnoli provano ad approfittare della superiorità numerica ma sprecano l’opportunità di vincere fuori casa: a pesare è l’errore di Berenguer su calcio di rigore all’82’.

TOTTENHAM-FRANCOFORTE 1-1 / A Londra succede tutto nel primo tempo con un botta e risposta a Londra: dopo il vantaggio tedesco siglato da Ekitike arriva la replica degli inglesi con Porro.