Come si legge su “Il Messaggero” dopo la decisione delle autorità italiane di non vendere i biglietti ai tifosi del Feyenoord per timori di nuovi scontri e disordini dopo quelli del 2015, è arrivata anche l’ufficialità del club olandese.
«A seguito della decisione delle autorità italiane di escludere i tifosi del Feyenoord durante il ritorno a Roma, la Uefa ha ordinato al Feyenoord di non vendere i biglietti ai tifosi della Roma per la gara di andata al De Kuip», si legge in un comunicato sulla partita in programma il 13 aprile.
«Nell’ultimo periodo ci sono state frequenti scambi con l’AS Roma e la UEFA per discutere le opzioni per i quarti di finale di Europa League – continua il comunicato -. Lo sforzo del Feyenoord e del comune di Rotterdam è stato quello di avere presenti i tifosi in trasferta e di farne una meravigliosa festa di calcio. Per qualche tempo è sembrato uno scenario fattibile avere almeno un numero ridotto di 1200 tifosi in trasferta per le partite, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente, i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma. La Uefa ha annunciato oggi che i tifosi italiani non potranno venire a Rotterdam». Il Feyenoord per questo ha già annunciato che venderà i biglietti del settore ospiti ai tifosi olandesi.