A meno di un anno all’inizio degli Europei 2024 che si terranno in Germania la UEFA ha rivelato quella che è la mascotte ufficiale.
Mascotte che è ancora senza un nome, visto che, se questa sarà presentata al grande pubblico in vista della sfida fra la nazionale teutonica e la Colombia, fischio di inizio alle 20.45 di stasera, a decidere come battezzarla saranno i bambini del programma UEFA Football in Schools e i tifosi su UEFA.com. Questi avranno due settimane di tempo per scegliere il nome fra quattro opzioni, che si ispirano alla parola orso in tedesco: Albärt, Bärnardo, Bärnheart e Herzi von Bär.
Una volta scelto il nome, la mascotte inizierà il suo viaggio #MakeMoves nelle scuole di tutta Europa, sfidando gli alunni a utilizzare la propria attività fisica per dare vita alla mascotte e farla muovere. I bambini potranno creare le proprie abilità e celebrazioni calcistiche speciali e trasformarle in mascotte animate per il torneo utilizzando una tecnologia di motion capture all’avanguardia.