Sembrava fosse arrivato il suo momento, invece no. Thiago Cionek contro il Napoli si è accomodato ancora in panchina. Nemmeno l’approdo del suo “maestro” Walter Novellino è servito a farlo esordire con la maglia rosanero. Eppure sin dall’arrivo a Palermo del tecnico (una settimana fa) il polacco sembrava proiettato sin da subito verso un posto da titolare; alla vigilia del match contro i partenopei, invece, al suo posto è stato preferito ancora una volta Sinisa Andelkovic.
Quel Sinisa Andelkovic che, netto o regalato da Rocchi, ha causato il rigore valso la vittoria per il Napoli. Chissà se qualcosa sarebbe cambiato se Cionek, con il favore dei pronostici, fosse sceso in campo; sta di fatto che dal suo arrivo al Palermo nel mercato di riparazione, l’ex Modena non ha ancora visto l’erba del campo, se non quella del Tenente Onorato. Con Novellino il difensore brasiliano naturalizzato polacco, si è allenato in due dei tre anni trascorsi al Modena, dal 2013/15 titolare inamovibile della linea difensiva dei canarini.
Di sicuro quando negli spogliatoi di Boccadifalco è giunta voce dell’imminente arrivo di “Monzon” nella panchina del Palermo, Thiago avrà tirato un sospiro di sollievo auspicando al suo esordio. In effetti non era il solo, molti degli addetti ai lavori lo davano per sicuro esordiente contro i partenopei. E invece per l’ex Padova, che contro l’Empoli si accomoderà probabilmente ancora in panchina, esordio rimandato…a data da destinarsi.