ESONERO THIAGO MOTTA | C’è la data per l’arrivo del nuovo allenatore: scoperto il calendario segreto di Giuntoli

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Thiago Motta verso l’esonero dalla Juventus, già fissata la data per l’arrivo del nuovo allenatore: il calendario segreto di Cristiano Giuntoli.
La Juventus va incontro a un periodo di grande rinnovamento, che inevitabilmente non riguarderà soltanto i giocatori. Sul banco degli imputati è finito Thiago Motta: il tecnico bianconero è sotto accusa per le premature eliminazioni della “Vecchia Signora” dalla Champions League e dalla Coppa Italia, senza dimenticare il fallimento in Supercoppa Italiana a gennaio.
La speranza scudetto è legata più ai passi falsi di chi precede i piemontesi che ai risultati conseguiti da questi ultimi, senza i quali, comunque, il tricolore sarebbe inarrivabile. Vista la complessità dell’obiettivo “titolo”, tuttavia, la dirigenza ha già avviato una serie di elucubrazioni legate alla possibilità di separarsi dall’ex Bologna.
L’italo-brasiliano, dopo un avvio stagionale promettente, pare non essere riuscito a dare un’identità precisa alla sua squadra. Troppe volte “Madama” è apparsa spaesata in campo, quasi come se non avesse la benché minima idea di cosa fare con il pallone tra i piedi. Per non parlare della fase difensiva tutt’altro che irreprensibile, con autentiche praterie lasciate puntualmente all’avversario di turno.
Cristiano Giuntoli e la società non sono intenzionati a tollerare ancora a lungo prestazioni del genere. Sebbene a parole abbiano sempre difeso l’operato di Thiago Motta, a fari spenti si sarebbero mossi per cautelarsi e starebbero per comunicare l’esonero dell’allenatore. Esiste un calendario segreto, che ora così segreto non è più, e sul quale è indicata la data del divorzio…
THIAGO MOTTA ESONERATO: spunta la data individuata dalla Juventus
Lo stesso direttore sportivo, ai giornalisti, ha comunicato come Motta non sia in discussione, pur riconoscendo il momento di difficoltà attraversato da “Madama”, la quale ad oggi sembra essere la copia sbiadita della formazione che soltanto pochi anni fa incuteva timore a tutte le sue rivali e se la giocava in qualsiasi competizione “fino alla fine”.
Uno status a cui i sabaudi intendono tornare quanto prima: in queste ultime giornate di Serie A, Thiago Motta si gioca tutto. Il giorno “X” è stato cerchiato in rosso e rappresenta un punto di non ritorno per tutti: nel bene o nel male, si scriverà una nuova pagina di storia della Juventus.

Quando arriva il nuovo allenatore della Juventus: c’è la data ufficiale
Secondo i colleghi di Calciomercato.it, qualora i torinesi decidessero di dire addio a Thiago Motta dopo un matrimonio durato un solo anno, la scelta relativa al nuovo allenatore sarebbe adottata in tempi estremamente celeri.
Questo perché la Juventus dal 19 giugno sarà impegnata nel Mondiale per Club e, a tale competizione, intenderebbe approcciare col nuovo tecnico in panchina. Conte, Gasperini o chissà: i candidati non mancano…