Esonero in Serie A e panchina a Fabio Cannavaro | Dobbiamo salvarci a tutti i costi: ribaltone totale

Cannavaro/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il campione del mondo 2006 è pronto a tornare in pista dopo la recente esperienza ad Udine: ecco dove allenerà.

Nella passata stagione l’Udinese ha rischiato davvero tanto. Il club friulano infatti contro ogni pronostico è andato ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Una stagione sciagurata, fatta di scelte sbagliate sul mercato e di errori gravi di valutazione in campo, ha comportato un brivido pazzesco sulla schiena di tifosi e società, che per fortuna si è risolto con un nulla di fatto solo all’ultima giornata.

I bianconeri infatti in qualche modo sono riusciti a salvarsi proprio sul gong. Merito di ciò va dato anche a Fabio Cannavaro, tecnico subentrato nelle ultime uscite del campionato e che ha portato a casa i punti necessari per mantenere la categoria. Nonostante fosse la sua prima esperienza in Serie A, il campione del mondo 2006 è andato alla grande, riuscendo così a raggiungere l’obiettivo sperato.

Ciò nonostante però al tecnico non è stata rinnovata la fiducia. Il suo contratto in scadenza a giugno infatti non è stato prolungato, con l’Udinese che ha deciso di puntare su un nuovo allenatore. Rimasto ai box in questi primi mesi dell’anno nonostante tante voci, adesso però per l’ex capitano della nazionale azzurra è giunta l’ora di rimettersi in gioco.

Cannavaro torna in panchina

Una delle squadre che sta facendo maggiormente fatica in questo avvio di stagione è certamente il Genoa. Orfano di calciatori chiave come Gudmundsson e Retegui, il Grifone sta ottenendo pochi punti in campionato, e qualche settimana fa ha subito anche la batosta dell’eliminazione in Coppa Italia ad opera dei rivali della Sampdoria.

Di conseguenza, come spesso accade in queste situazioni, ad essere messo sulla graticola è soprattutto il tecnico Alberto Gilardino, reduce da un ottimo campionato e che adesso ha cambiato totalmente prospettiva. In caso di cacciata dell’ex bomber però in Liguria potrebbe arrivare proprio Cannavaro.

Alberto Gilardino/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Gli altri nomi in lizza per il post Gila

Qualora la posizione dell’ex attaccante saltasse però il nome del pallone d’oro non sarebbe l’unico presente sulla lista di Zangrillo per rimpiazzarlo.

Un altro profilo sempre in voga è quello di Davide Ballardini, che ha guidato in diverse occasioni i rossoblù e che è esperto in salvezze, obiettivo che il Genoa deve raggiungere a tutti i costi in questa annata partita alquanto male.