Esonero Fonseca | Il sostituto è uno soltanto: lo chiama Ibrahimovic in persona
Esonero Paulo Fonseca, il possibile sostituto è solamente uno: Ibrahimovic è pronto ad intervenire in prima persona
Il campionato di Serie A, così come tutti gli altri europei, si ferma per due settimane per lasciare posto alle Nazionali. Le stesse che saranno impegnate per le partite di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Nell’ultima giornata non sono mancati assolutamente alcuni risultati a sorpresa. Tra questi spicca, inevitabilmente, l’ennesima sconfitta rimediata dal Milan di Paulo Fonseca, sempre in trasferta, contro la Fiorentina.
Oltre alla sfortuna (due rigori parati da De Gea) il ‘Diavolo’ nulla ha potuto contro gli ottimi viola ben messi in campo da Palladino. Un ko che, però, oltre a far male alla squadra fa malissimo al tecnico portoghese. Lo stesso che viene nuovamente criticato.
La vittoria ottenuta nel Derby, a quanto pare, è solamente un lontano ricordo visto che si ritorna a parlare di un suo possibile esonero. Nel caso in cui dovesse avvenire tutto ciò il nome per sostituirlo è solamente uno solo.
Milan, si valuta l’esonero di Fonseca: il sostituto è un pallino di Ibrahimovic
Da precisare che la società rossonera, fino ad ora, non ha emanato alcun comunicato né diramato una nota in cui conferma la sua più totale fiducia nei confronti del nativo di Maputo. La sua posizione, fino a questo momento, è tutt’altro che a rischio. Nel mondo del calcio, però, le cose possono cambiare da un momento all’altro. Tanto è vero che vale il detto “mai dire mai“.
Nella lista dei possibili successori dell’ex Lille c’è solamente un nome: quello di Maurizio Sarri. Tra l’altro un profilo che, a dire il vero, già piaceva almeno una decina di anni fa. Anche se una vera e propria trattativa per portarlo a Milano non c’è mai stata. Attualmente è senza squadra e, soprattutto, senza alcun tipo di contratto (l’ultimo con la Lazio) visto che pochi mesi fa ha dato le dimissioni.
Milan, come post-Fonseca piace Sarri: le ultime
Da precisare, però, che Maurizio Sarri non ama affatto intervenire quando il campionato è già iniziato. Insomma, non è un tecnico che prende la squadra a torneo in corso. Anche se potrebbe fare una eccezione, in questo caso, visto che la panchina in questione è una di quelle difficili da rifiutare.
Nel frattempo il nativo di Napoli (anche se toscano doc) si gode questo periodo da “disoccupato” di lusso. Ovviamente aspettando la giusta chiamata. Che possa arrivare a breve oppure al termine della stagione questo, però, lo sapremo solamente a breve. Intanto Fonseca non è considerato a rischio. La dirigenza, però, pretende dei risultati positivi alla ripresa del campionato.