Escl. Vazquez: «Lotta alla promozione? A gennaio sarà altro campionato. Il Catanzaro mi ha sorpreso»
A un anno di distanza, quando il Mudo vestiva ancora la maglia del Parma, l’ex calciatore del Palermo Franco Vazquez è tornato al Renzo Barbera con la sua Cremonese per il match proprio contro i rosanero, terminato poi con la vittoria dei padroni di casa. Il calciatore, ai microfoni di ilovepalermocalcio.com, è tornato a parlare dei bei momenti vissuti in rosanero e ha espresso il suo pensiero sul campionato cadetto.
Di seguito le sue parole:
Palermo e Cremonese si trovano a pari punti in una classifica cortissima nelle zone alte e, di conseguenza, in lotta per la promozione. Ma quali altre squadre, secondo lei, lottare fino alla fine?
«Difficile dirlo però quelli che sono lì ora lotteranno fino alla fine, la Serie B insegna che poi c’è sempre anche una sorpresa. A gennaio comincia un altro campionato, dove tutte le squadre hanno un loro obiettivo da raggiungere quindi vincere sarà più difficile».
La Cremonese, dopo una partenza difficile e il cambio di allenatore, si sta dimostrando una squadra attrezzata per le zone alte della classifica. Quanto sta incidendo il lavoro di Stroppa?
«Sicuramente tanto, il lavoro e l’idea di calcio che ci ha trasmesso il mister sono fattori importantI: speriamo di arrivare in fondo e vincere più partite possibili».
Finito il girone di andata, qual è la squadra che più l’ha impressionata?
«Il Catanzaro mi ha sorpreso: è una squadra che arriva da un altro campionato e gioca a viso aperto con tutti».