Lo spazio ritagliatosi fin qui da Francesco Vaccaro è tanto. Il terzino, classe ’99, si impegna molto e sta dando continuità alle sue prestazioni. Il terzino ex Altamura è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione e ha raccontato qualche aneddoto legato alla convivenza con qualche suo compagno di squadra, il calciatore a cui si ispira maggiormente, ma non solo:
Vivi insieme a qualche tuo compagno di squadra. Chi è il più rompi scatole e il più disordinato? «Il più rompi scatole Langella, il più disordinato un po’ Ferrante».
Hai visto la città? Qualcosa ti ha impressionato? «No, la città l’ho vista poco e niente perché ci alleniamo sempre, non è semplice visitare tutto. La cosa che mi ha impressionato è l’attaccamento della città alla squadra».
Quando sei entrato per la prima volta al Barbera che impressione ti hanno fatto i tifosi? «Un impressione spettacolare, una sensazione unica. Tutta quella gente che ci sostiene in casa e fuori. È uno spettacolo».
Tu sei un terzino sinistro. Ti ispiri a qualche calciatore in particolare? «Sì, mi ispiro a Kolarov».
Lui è un terzino di spinta, calcia i rigori. Ti piacerebbe, eventualmente, calciarli? «Sì, ma lasciamo il compito a chi è più esperto».