Francesco Vaccaro è uno degli under più schierati da Rosario Pergolizzi. Il tecnico punta molto sul terzino ex Altamura e lui lo sta ripagando con buone prestazioni. Vaccaro, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha raccontato il momento della chiamata da parte dei rosanero, ma anche il rapporto con Pergolizzi e tanto altro:
In estate chiama il Palermo. Cosa hai pensato? «Quella del Palermo è una bella opportunità, non ho potuto rifiutare. Ho dovuto accettare per forza. Quando hai ricevuto la chiamata, pensavi e speravi di raggiungere le nove vittorie consecutive? Speravo sì, pensavo non lo so. La Serie D tutte le partite sono a parte e non è semplice».
Che rapporto hai con i compagni di squadra e con Pergolizzi che vi martella durante gli allenamenti? «Lui lo fa per noi. Lo fa per cacciarci tutto quello che abbiamo dentro, per migliorarci e stare sempre sul pezzo».
Tutti aspettano un passo falso da parte del Palermo. Vi pesano le nove vittorie? «Per gli altri stiamo andando forte, dobbiamo continuare su questa linea e non mollare mai».
Sull’out mancino siete in concorrenze tu e Andrea Accardi. Che rapporto avete? Ti da qualche consiglio? «Consigli Andrea me ne da sempre, sia lui che gli altri grandi. Con Andrea ho un bel rapporto, come con tutti».