Escl. Torres apre al Palermo: «Anche in serie B, sogno l’Italia». E su Dybala…
Mentre il Palermo continua a navigare in acque pericolose ed è sempre più vicino alla retrocessione in serie B, non mancano le voci di mercato in vista della prossima stagione. Sono già diversi i nomi chiacchierati in uscita dal club rosanero, specialmente in caso di addio al massimo campionato, ma da qualche giorno ne circola uno in entrata. Si tratta dell’argentino classe ’98 Luis Marcelo Torres, attaccante in forza al Boca Juniors che ha attirato su di sé anche le attenzioni di Juventus, Inter, Chievo, Udinese e non solo. Intercettato in esclusiva dalla redazione di Ilovepalermocalcio, Torres ha parlato così del suo futuro:
Marcelo, di recente il tuo nome è stato accostato ad alcune squadre italiane…
«Beh posso dire che fa piacere considerata l’importanza del campionato italiano. Io non ho ancora parlato con il Boca del mio futuro, ma se c’è un campionato nel quel vorrei trasferirmi in Europa è proprio la serie A italiana. È un campionato che seguo e mi piacciono molto il Milan e il Napoli».
Tra le squadre sulle tue tracce sembra esserci anche il Palermo. Futuro in rosanero per te?
«Conosco il club e l’importanza avuta per diversi giocatori argentini. Come detto, vorrei giocare in Italia in futuro e se ci fosse il Palermo valuterei questa possibilità. Partire dalla serie B? Non è una ipotesi che escluderei categoricamente».
Che tipo di attaccante sei?
«Sono una punta che può giocare in diverse posizioni del reparto offensivo. Posso agire da attaccante esterno, ma anche da centrale. Non sono solo un semplice numero nove. I miei idoli? Beh in assoluto Tevez ma anche Dybala è un grandissimo giocatore».