Il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, sabato alle ore 14 affronterà allo stadio “Libero Liberati” la Ternana di Christian Lucarelli fresca di tre vittorie di fila. Della sfida tra le fere e i rosanero ne abbiamo parlato con direttore sportivo della squadra di Terni, Luca Leone.
Ecco le sue parole in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com:
Sabato riceverete in casa il Palermo, che ambiente troveranno i rosanero?
«C’è un ambiente entusiasta. Veniamo da tre ottimi risultati, ma il campionato lo conosciamo bene, dobbiamo affrontare gara dopo gara perché ogni avversario nasconde delle insidie, sicuramente ci sarà massima attenzione contro una squadra come il Palermo
Qual è l’obiettivo della Ternana quest’anno?
«Il nostro obiettivo è quello di pensare gara dopo gara, così come facciamo sin dall’inizio dell’anno. In questo momento siamo concentrati sull’incontro di sabato».
Il Palermo naviga in tutt’altre acque rispetto alla Ternana essendo reduce da due sconfitte di fila. Cosa ne pensa della crisi della squadra rosanero?
«Sinceramente non ho visto un Palermo in crisi. Nel calcio a volte si pensa solo al risultato mentre invece noi addetti ai lavori guardiamo anche la prestazione. La squadra di Corini non mi sembra sia in crisi, ho visto la partita che ha giocato contro il Südtirol e ha avuto più di un’occasione da gol».
Pensa che Corini sia l’uomo giusto per questa squadra?
«Questa è una domanda da fare ai dirigenti del Palermo, io penso alla mia Ternana e penso a quello che dobbiamo fare noi. Non è mio costume parlare degli addetti ai lavori delle altre squadra».
Allo stadio Liberati sabato arriverà la prima squadra italiana di proprietà del City Group, che sensazioni ha?
«In questi anni ci stiamo abituando a queste nuove proprietà straniere. Diciamo che c’è molta curiosità, sono cose nuove per il nostro calcio. Io se penso al Palermo a quello che conosco da quando sono professionista è una piazza bellissima che negli anni ha tirato fuori tanti giocatori. È una delle città più importanti d’Italia, con una piazza appassionata, abbiamo visto tutti il finale della scorsa stagione. Insomma, questa è l’immagine che ho di Palermo, una grande piazza, per il resto la proprietà non la conosco».
In estate c’è stata qualche operazione di mercato tra Ternana e Palermo?
«No, non c’è stata nessuna trattativa di mercato»
Cosa si aspetta dalla partita di sabato?
«Io mi aspetto sempre una buona partita e che la mia squadra ottenga il massimo. Sappiamo le insidie che ci riserva questa gara contro i rosanero e quello che possiamo fare è prepararci al massimo in settimana».