Nella giornata di ieri a Palermo si è svolto il primo giorno dell’Academy portieri gestita da Stefano Sorrentino. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com:
Che emozioni provi a tornare a Palermo seppur con un’altra veste?
«È come tornare a casa, è un’emozione particolare ed è come se non fossi andato mai via. Sono passati un pò di anni ma l’emozione che mi dà Palermo è sempre altissima. È chiaro, e giusto, che la mia prima tappa sia in questa città. Questo è il primo passo, stiamo lavorando e i ragazzi sono contenti. In estate faremo una settimana per cui ci stiamo strutturando bene per stare a Palermo il più possibile».
Qual’è l’obbiettivo di questa Accademy considerato anche che il ruolo del portiere è cambiato negli ultimi anni?
«Sicuramente voglio mettere a disposizione la mia esperienza per queste nuove leve. È chiaro che questo ruolo sta cambiando tantissimo, devo ringraziare gli istruttori che mi danno una mano in quest’avventura, soprattutto qui a Palermo. Ci sono tante cose da fare, questi tre giorni servono per spezzare un pò le ferie di Natale e per mettere un primo mattoncino in questa città e da giugno in poi ci stiamo attrezzando per fare delle tappe in tutta Italia. Bisognava partire e l’abbiamo fatto iniziando in una città a cui sono molto legato e a cui tengo».