Escl. Sorrentino: «Corini uomo giusto per il Palermo. Pigliacelli portiere forte ma Desplanches deve giocare e maturare»

Stefano Sorrentino ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com in occasione della sua prima tappa, nel capoluogo siciliano, con la sua Academy portieri. Ecco un estratto delle sue parole:

Come si gestisce la pressione del Renzo Barbera, stadio in cui tu hai giocato?

«O hai una tua personalità o è difficile da gestire. Il Palermo tuttavia ha giocatori forti e di qualità e i calciatori di esperienza possono dare molto a chi ne ha di meno. Inoltre confido in Corini, l’unico forse ad averlo sempre difeso, perchè penso che lui sia la persona giusta per portare il Palermo dove merita. Ovviamente gli errori li commettiamo tutti e anche lui ha avuto le sue difficoltà ma ha reagito e la società è stata brava a dargli fiducia quando nessuno lo voleva più qui. A fine anno si faranno i conti lui conosce benissimo questa piazza e può essere d’aiuto a chi è giovane e ha meno esperienza».

Un parere su Pigliacelli, che sembra stia facendo un anno di consolidamento, e uno su Desplanches, su cui si è investito per il futuro:

«Desplanches è il portiere del futuro, ne parlano tutti bene e io l’ho visto diverse volte in U21. Sulla carte dovrebbe essere il portiere della Nazionale dei prossimi 10 anni, Donnarumma permettendo. Però è chiaro che deve giocare ma ha davanti a sè Pigliacelli che sta facendo molto bene, sta facendo una delle migliori stagioni da quando lo conosco e sta dimostrando le sue qualità: è sveglio, forte, reattivo ma i giovani devono giocare per fare esperienza e abituarsi a certi palcoscenici. Da una parte il Palermo fa bene ad avere due portieri forti come loro ma dall’altra deve fare una scelta. Io a Desplanches consiglio di andare a giocare perchè devi sbagliare, maturare e dimostrare quanto vale. Pigliacelli è il portiere titolare del Palermo e deve lottare ogni giorno per trascinare la squadra».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio