In questi primi giorni di mercato le voci su un asse Pescara-Palermo si fanno sempre più insistenti con i rosanero sulle tracce del centrocampista Mirko Valdifiori, sul quale si starebbe esercitando un forte pressing e sul terzino Mardochee Nzita. Di questi due nomi, e non solo, ne abbiamo parlato con il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani.
Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com:
Questa mattina alcuni quotidiani hanno dato il Palermo in pressing su Mirko Valdifiori. C’è una trattativa in corso con i rosanero?
«A me non risulta alcuna trattativa con il Palermo al momento, per questo bisognerebbe chiedere al nostro direttore. So che su Mirko c’è l’interesse del Siena e di qualche altra squadra. Sono sicuro che in una piazza importante come Palermo verrebbe sicuramente, ma al momento non mi risultano contatti con i rosanero».
Il Palermo sembra essere anche sulle tracce di Nzita…
«Per lui ci sono delle offerte dall’estero non credo che cambi la Serie C per un’altra serie C, il suo futuro sarà o all’estero o in serie B»
In merito all’attuale situazione covid nel calcio, secondo lei è stato giusto rinviare i primi due turni del 2022?
«Purtroppo bisogna dare delle regole certe come ha fatto la serie A, perché altrimenti si rischia che alcune squadre giochino e altre no. Il campionato deve essere regolare per tutti. La Serie C non avendo tantissimi altri impegni extra campionato si è potuta permettere il lusso fermarsi e rimandare le due giornate nella speranza che le cose migliorino, per tutti non solo per il calcio».