Escl. Ruggiero: «Tedino ci ha caricati sin da subito, darò il meglio per convincerlo» (VIDEO)
Uno dei giovani protagonisti del ritiro del Palermo a Bad Kleinkirchheim è Gennaro Ruggiero, che la scorsa stagione ha esordito in serie A contro il Genoa, totalizzando due presenze. Il centrocampista classe 2000 ha sin da subito dimostrato grande grinta in campo, guadagnandosi di diritto la sua prima convocazione in occasione del ritiro pre campionato con la prima squadra. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio, Ruggiero ha parlato così:
Gennaro, cosa hai provato quando hai letto il tuo nome sulla lista dei convocati per il ritiro pre campionato?
«È stata un’emozione bellissima, perché non è da tutti fare il ritiro insieme ai grandi. Sono davvero soddisfatto del lavoro che ho fatto con il passare degli anni, grazie al quale sono arrivato qui».
Primi giorni agli ordini di mister Tedino. Che impressione ti ha fatto il nuovo tecnico rosanero?
«Mi è sembrato un mister molto in gamba, mi piace il suo modo di fare. Quando è arrivato ha suonato la carica, mi piace anche il suo modo di pensare».
Qualche indicazione particolare da parte del mister per voi giovani?
«In realtà il mister ha parlato con tutti in generale. Ci ha detto che ci aspetta un campionato difficile e che dobbiamo sacrificarci tutti, aiutandoci l’uno con l’altro».
Che campionato ti aspetti in serie B?
«Sarà un campionato difficilissimo, tutti dobbiamo impregnarci al massimo. Navighiamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare insieme verso l’unico obiettivo comune che è risalire in serie A».
In attesa di nuovi movimenti di mercato, a centrocampo ci sono poche pedine. Cosa farai per convincere il mister a darti una chance?
«Io lavoro sempre duramente. Continuo ad allenarmi con determinazione, come ho sempre fatto. Poi naturalmente sarà mister Tedino a decidere se farmi restare oppure no».
C’è qualcuno dei compagni con cui hai legato di più?
«Sono amico di tutti, ma in particolare di Lo Faso. Simone è giovane e ha fatto il mio stesso percorso. Ci conosciamo già da diverso tempo».