Escl. Rais (Savoia): «Fuga Palermo? Distacco è importante. Mirri…»
Il Palermo è primo in classifica, il distacco è di ben nove punti di distacco sul Troina che insegue. I rosanero domenica ospiteranno il Savoia, altra candidata alla promozione, ma una vittoria dei siciliani potrebbe anche portare alla fuga. Di questo ha parlato, in esclusiva alla nostra redazione, il Dg del Savoia Giovanni Rais:
Fin qui, di quelle squadre che lottavano per la promozione, il Palermo ha incontrato solo l’FC Messina. Domenica toccherà a voi. Una vittoria dei rosanero potrebbe aprire la fuga?
«Sicuramente il distacco comincia a farsi importante. Bisognerebbe capire cosa faranno le squadre più a ridosso dei rosanero. All’inizio non ero convinto che il Palermo potesse fare questo tipo di campionato, conosco la realtà e sapevo delle difficoltà iniziali. Visto questo, pensavo che la squadra avesse stentato ma, evidentemente, il presidente Mirri è una persona serie, scrupolosa, attenta, seria e ha pianificato tutto per partire a razzo. Questo li ha portati ad avere una maggiore tranquillità. Poi ripeto, siamo sotto il cielo, tutto può succedere, sapevamo di avere una fuori serie nel girone. Mi sarei meravigliato nel vedere il Palermo nei bassi fondi del campionato, ma questo non sarebbe stato un bene per il calcio in generale. Se togliessimo i rosa dalla classifica sarebbe un campionato più avvincente perché siamo tutte lì. Dobbiamo dimostrare tutti di essere all’altezza del Palermo».