Escl. Palermo-De Rose: arriva la conferma di Taibi

Il Palermo non viene da un periodo positivo, i rosa sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla e l’ambiente attorno ai rosanero si fa sempre più rovente. Tra i tifosi serpeggia il malcontento per una stagione che sta sembrando anonima, con una squadra che non riesce a dare continuità ai risultati. Anche tra le mura amiche il Palermo fa fatica, come testimonia il match contro i pugliesi in cui la squadra di Boscaglia si è fatta sorpassare nei minuti di gioco finali.

I rosa per cercare di dare una svolta alla stagione, si sono lanciati sul mercato, in particolare per l’acquisto di un centrocampista. Sembra in dirittura d’arrivo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’affare che porterà Francesco De Rose dalla Reggina al Palermo. Il centrocampista darà maggiore esperienza alla squadra di Boscaglia, in più sa come si arriva al vertice della Serie C, avendo vinto il campionato l’anno scorso. De Rose avrà sicuramente il compito di dare maggiore verve alla linea mediana rosanero, è stato una figura carismatica nella Reggina dell’anno scorso, il tecnico gelese si aspetta che lo sia anche nel Palermo e possa fare da chioccia a giovani come Jeremie Broh.

La trattativa è in dirittura d’arrivo, anche Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, ha confermato ai nostri microfoni che le parti stanno parlando per definire gli ultimi dettagli. Il giocatore è atteso in città nelle prossime ore per porre la sua firma sul contratto, chissà se Boscaglia gli darà qualche minuto nel match contro il Teramo.