Escl. Muraro (intervista integrale): «Palermo-Udinese scontro diretto per la salvezza, ad entrambi i tecnici serve tempo. I rosanero devono stare attenti, vi spiego perché…»
Il Palermo giovedì sera al “Renzo Barbera” riceverà l’Udinese di Delneri, gara in cui Diamanti e compagni sono chiamati a fare un risultato positivo se non conquistare l’intera posta in palio alla luce della classifica negativa. Per parlare del match tra rosanero e friulani abbiamo contattato l’ex Udinese Carlo Muraro, che in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio ha espresso le sue impressioni sul posticipo della 10^ giornata di serie A.
Giovedì si giocherà Palermo-Udinese, come pensa arriveranno i bianconeri al “Barbera”?
«L’Udinese arriva da una vittoria importante, ma non da una bella prestazione. E’ una squadra che ha cambiato allenatore da poco, quindi quando si cambia c’è entusiasmo, tutto si resetta, ma il lavoro è sempre diverso rispetto all’allenatore precedente. Quindi serve tempo per vedere la vera Udinese. Il Palermo dovrà stare attento, perché i bianconeri sono una squadra molto fisica che non corre tanto senza palla, ma sono temibili e se gli lasci campo possono far male».
Dall’altra parte ci sarà il Palermo di De Zerbi che nelle ultime gare non ha prodotto grandi risultati…
«Sinceramente ho seguito poco il Palermo, ma mi sembra una squadra in difficoltà che ha bisogno di far risultati positivi. Di certo con il tecnico bresciano è cresciuta sotto l’aspetto del gioco ma non dei risultati. Come per Delneri, bisogna dare il tempo per somatizzare e per memorizzare ciò che vuole la società».
Si può già parlare di scontro salvezza secondo lei?
«Guardando la classifica direi di sì, però ci sono ancora tante gare da giocare e tanti punti a disposizione. E’ logico che chi perderà giovedì non avrà lo stato d’animo ottimale per affrontare il futuro, chi vincerà invece avrà la possibilità di respirare meglio».
Un pronostico?
«E’ difficile, anche perché non ci azzecco mai (ride, ndr). Ma credo sarà una partita difficile e aperta a tutti i risultati. Perché entrambe le squadre hanno un buon potenziale offensivo ma subiscono tanti gol, anche per questo penso sia una gara da tripla».