Il Palermo ha un nuovo allenatore, si tratta di Walter Novellino. L’ex allenatore del Modena sostituirà il dimissionario Iachini per le restanti 9 partite di campionato. “Monzon”, come viene chiamato per via della somiglianza al pugile argentino, non ha bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio è conosciuto da tutti. Nel 2011 Novellino è stato l’allenatore del Livorno, come suo vice c’era Massimo Morgia che per due stagioni è stato condottiero del Palermo. Lo stesso Morgia, raggiunto in esclusiva dalla nostra redazione ci racconta che tipo di allenatore e di persona è Novellino:
Mister, Novellino lo conosciamo un po’ tutti ma tu sei stato anche il suo vice a Livorno. Che persona è?
«É un allenatore che cura con molta attenzione e pignoleria la fase difensiva e stabilisce con il gruppo un buon rapporto. E’ un gran motivatore, un professionista esemplare. D’altra parte il suo curriculum parla da solo, è uno degli allenatori con più campionati vinti. Come persona che dire, basta semplicemente una parola: AMICO. Avere amici nel mondo del calcio è tutto dire».
Secondo te riuscirà a salvare il Palermo?
«Ci metterà sicuramente tutto se stesso, ma per salvarsi o comunque raggiungere gli obiettivi è importante una sinergia di tutte le componenti. Spero che in questo il Palermo come squadra e società l’aiuti. Per quanto mi riguarda ho sempre tifato per i rosanero in serie A, ora lo farò più che mai perché sulla panchina che mi è rimasta nel cuore siede un amico vero».