Sono ore caldissime per il mercato in entrata del Palermo. Ieri sera la notizia di un accordo raggiunto con Diamanti, senza considerare le voci circa i vari Okaka e Balotelli per l’attacco. Che siano solo rumors, oppure no, è innegabile che la società del club di viale del Fante stia lavorando per consegnare a Davide Ballardini una rosa completa per il prosieguo del campionato 2016/17 di serie A. Per fare un po’ di chiarezza su tutte le possibili trattative dei rosanero, la redazione di Ilovepalermocalcio ha contattato in esclusiva Guglielmo Micciché, vicepresidente del Palermo. Ecco le sue parole ai nostri microfoni…
Vicepresidente, che percentuale c’è ad oggi di vedere Alessandro Diamanti in rosanero?
«È una delle ipotesi che stiamo valutando, vediamo se riusciremo a portarlo a Palermo. C’è una trattativa in corso, il nostro direttore sportivo si sta occupando di questa operazione. Siamo in attesa di notizie».
Secondo lei, con l’eventuale arrivo dell’ex Atalanta, Davide Ballardini sarebbe costretto a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico?
«Beh, in realtà queste sono cose che riguardano il tecnico rosanero. Ballardini ha giocato con il 3-4-3, magari potrebbe passare ad una difesa a quattro ma sono valutazioni che farà lui. Diamanti può giocare esterno o dietro le due punte. Intanto facciamolo arrivare, poi si vedrà…».
Bruno Henrique può considerarsi già un giocatore del Palermo?
«Anche questa è una trattativa in corso d’opera. È un giocatore vicino al Palermo, ma finché non è definitivamente chiusa è giusto essere cauti. Noi comunque siamo al lavoro per far sì che Bruno Henrique diventi al più presto un calciatore del nostro club».
Cosa manca per il brasiliano?
«Mancano ancora gli accordi tra le due società. Con i calciatori sudamericani è sempre più complicato, ma siamo comunque sulla buona strada».
E Bouy?
«Per lui la trattativa è praticamente definita, dovrebbe arrivare a Palermo. Sicuramente ad oggi siamo più avanti per lui piuttosto che per Bruno Henrique».
Zamparini ha detto che cercate un rinforzo in attacco. Si parla addirittura di Okaka e Balotelli…
«Okaka è quasi impossibile, gioca nell’Anderlecht ed ha un contratto troppo oneroso per noi. Balotelli è ancora più impensabile per il Palermo. Anche laddove le società di appartenenza ci venissero in contro, resterebbero comunque calciatori al di fuori della nostra portata. Si tratta di cifre inaudite ed impensabili per la nostra società, non le prenderei nemmeno in considerazione».
Più fattibile, invece, la pista che porterebbe a Daniel Ciofani del Frosinone…
«Abbiamo qualche trattativa in corso. Daniele Faggiano sta lavorando su un paio di nomi. Quel che è certo è che prenderemo una punta per chiudere il cerchio del Palermo di quest’anno».
Infine, in uscita ci sono novità per Lazaar e Gonzalez?
«Sono trattative non facili. Entrambi sono buoni giocatori e vorremmo ricavare delle buone cifre dalle loro cessioni. Al momento però non sono arrivate offerte consone alle nostre richieste. Stiamo lavorando affinché, se devono andar via, lo facciano almeno in maniera soddisfacente per noi».