Dopo le dimissioni arrivate ieri, in via ufficiale, dall’ormai ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ci è sembrato opportuno contattare lo storico dirigente del club di viale del Fante Guglielmo Miccichè. Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio:
Come commenta le dimissioni arrivate ieri da parte di Zamparini?
«Noi sappiamo che la trattativa è in corso, in fase di definizione. Per cui il presidente ha deciso di dimettersi anche per dare un’accelerata a tutto ciò. E soprattutto per dimostrare che le trattative sono vere e dunque a breve si passerà il testimone».
Cosa sa del fondo statunitense?
«So ma non posso dirlo. So tutto ma poi sarà Zamparini stesso, in sede di presentazione, a comunicare tutto quanto. Bisogna avere una decina di giorni di pazienza, il tempo che le cose si definiscano».
Quale sarà, invece, il suo ruolo dopo l’addio del patron friulano?
«Diciamo che fin tanto non ci sarà il closing, io resterò al fianco di Zamparini. Penso che rimarremo qui in azienda. Quando poi le azioni passeranno da Zamparini al fondo americano, io andrò via con lui. Sono arrivato con lui e terminerà con lui la mia avventura nel Palermo».
Si è parlato di retrocessione con gli americani?
«Diciamo che anche loro sanno della situazione del Palermo calcio. Se la squadra rimanesse in serie A sarebbe un valore aggiunto, se dovessimo andare in B, pazienza. La riporterebbe in A nel minor tempo possibile, penso che chi fa un investimento di questa portata abbia messo in conto anche un eventuale possibile retrocessione».