Escl. Miccichè: «Nessuno è voluto venire a Palermo. Se non battiamo il Crotone…»
Il vice presidente del Palermo Guglielmo Miccichè, intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio, ha commentato la sessione di calciomercato conclusa nella serata di ieri. Queste le sue parole:
Come mai nelle ultime ore non è arrivato nessun giocatore? I tifosi si aspettavano qualche rinforzo…
«Nessuno vuole venire a Palermo. Gli acquisti importanti che volevamo fare non li abbiamo concretizzati. Per Gnoukouri e Yao avevmo chiuso, poi hanno cambiato idea. Biabiany e Ibarbo non sono voluti venire, altri volevano ingaggi super. Io non ho ancora parlato con Salerno, però penso abbia fatto il possibile, mi rendo conto che ci si aspettava qualche colpo, ma in questo mercato nessuno secondo me si è rinforzato».
Dopo la partenza di Quaison e Bentivegna, per il 4-3-3 di Lopez come esterni sono rimasti soltanto Embalo, Trajkovski, Sallai e Lo Faso…
«Diamanti all’inizio del campionato era titolare e può sostituire Quaison. Bentivegna non ha mai giocato, quindi la sua assenza non si farà sentire, speriamo possa fare bene ad Ascoli. Questa comunque potrebbe essere un’occasione per cominciare a lanciare Lo Faso, che è stato richiesto da tutta la serie B e qualche club di A».
A centrocampo sono rimasti soltanto 4 uomini. Se qualcuno dovesse infortunarsi o essere squalificato come farà Lopez?
«Si adatterà, si inventerà lui qualcosa. Abbiamo tentato fino alla fine a prendere Crimi, ma non avrebbe di certo cambiato la squadra. Ci penserà Lopez, ha fatto un miracolo a Napoli, speriamo ne possa fare altri».
Le concorrenti si sono rinforzate, voi credete ancora nella salvezza?
«Non saranno certo le assenze di Quaison e Hiljemark a scombussolarci i piani. Hiljemark ha fatto un inizio di stagione abbastanza negativo, quando gli andava alla grande non prendeva più di cinque. Quaison si stava lanciando, però visto che non voleva firmare il rinnovo da oggi avrebbe potuto firmare gratuitamente per qualsiasi altra squadra, venderlo a 2,5 milioni di euro + 500mila euro è stata un’occasione. Si poteva prendere qualcuno, ma Salerno non c’è riuscito».
Che voto dà al mercato del Palermo?
«Il Palermo ha ceduto un giocatore che ha dato qualcosa e uno che ha dato praticamente zero, prendendo due giocatori che non conosciamo come Sunjic e Silva. Sunjic, viste le assenze di Gonzalez e Goldaniga potrebbe debuttare domenica. Di Silva parlano bene, sembra un giocatore molto tecnico, potrebbe adattarsi anche ad un posizione di esterno. Come voto 6, anche se non si è mosso molto. Anche il Crotone, che minacciava di scombussolare la squadra, ha preso all’ultimo minuto un giocatore sconosciuto e ha ceduto Palladino che era il migliore della rosa. Così come l’Empoli che ha ceduto Saponara. Però tutto dipenderà da noi e da quello che daremo».
Che gara si aspetta domenica contro il Crotone?
«Se non vinciamo le possibilità di salvarsi si riducono al lumicino, sono partite fondamentali. Sicuramente restano tante gare, però dobbiamo cominciare a vincere. In casa abbiamo fatto solo un punto ed è insostenibile pensare di salvarsi se non si vince domenica e poi affrontare l’Atalanta con grande spirito, cerando di vincere anche quella. Sono le ultime occasioni che ci rimangono per agganciarci a questo treno, se così non fosse penso che la serie A possa essere solo un ricordo».