Escl. Marchionni: «Ternana una corazzata, promozione meritata. Palermo piazza esigente»

Lunedì il Palermo avrebbe dovuto ospitare il Foggia, ma così non è stato. Il club pugliese, purtroppo, ha riscontrato diverse positività al Covid che hanno impedito che il match venisse disputato e verrà recuperato il prossimo 14 aprile. Alla guida del club pugliese c’è l’ex calciatore Marco Marchionni che, fortunatamente, non è stato colpito dal virus. Il tecnico, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato della situazione in casa Foggia, di come verranno affrontate le prossime giornate e non solo.

Sabato la Ternana potrebbe festeggiare la promozione in Serie B. Si aspettava un campionato così da parte loro?

«È una corazzata, è stata costruita per vincere il campionato da prima in classifica, ha una rosa con calciatori esperti con un curriculum importante e guidata da un tecnico davvero bravo, ha dominato il campionato ed è giusto che festeggi una promozione più che meritata».

Lunedì avreste dovuto affrontare il Palermo, ma il Covid ha reso impossibile questo. I rosanero sono dietro di voi in campionato. Cosa, secondo lei, non ha funzionato?

«È difficile dirlo, non vivendo la realtà rosanero. Sicuramente Palermo è una piazza importante ed esigente, con una storia di un certo spessore che meriterebbe ben altri palcoscenici al pari di Foggia. Sarebbe stata una sfida di cartello, senza dubbio ma lo sarà quando torneremo a giocare».