E’ di pochi istanti fa la notizia dell’ingresso in società di Gianni Di Marzio, che nella stagione 1991/92 ha anche guidato il Palermo dalla panchina (CLICCA QUI per leggere il comunicato). L’ex tecnico, padre del giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, ricoprirà ufficialmente il ruolo di consigliere personale del presidente Maurizio Zamparini, per il quale ha lavorato già ai tempi del Venezia come ds. Ecco le parole del dirigente sportivo napoletano in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio:
Quali sono le sue prime impressioni sul ruolo che le è stato affidato dal presidente rosanero?
«Dovrò fare delle valutazioni tecniche dei giocatori, in virtù delle mie esperienze sia nazionali che internazionali. Nulla di più. E’ un incarico di consulenza. Il presidente Maurizio Zamparini è un mio amico, si fida di me e ha deciso di affidarmi questo compito. E’ una cosa che faccio volentieri e con piacere per bene suo e del Palermo».
Secondo lei il Palermo si salverà?
«Beh, questo non posso dirlo. E’ qualcosa che può sapere Novellino o qualcun altro, non io. Sicuramente io spero con tutto il cuore che il Palermo si salvi al termine della stagione e che possa disputare il prossimo campionato di serie A».
Nelle ultime ore si parla di un futuro in bilico per Novellino. Zamparini le ha detto qualcosa al riguardo?
«No, non mi ha detto nulla. Questa è una questione che non riguarda me, non posso esprimermi. Non è qualcosa che rientra nelle mie responsabilità all’interno del club di viale del Fante».