Ieri pomeriggio è arrivata la notizia ufficiale delle dimissioni dell’ormai ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Dopo 15 anni, il patron friulano ha lasciato il club con un comunicato ufficiale apparso sul sito dei rosanero.
A tal riguardo, la nostra redazione ha contattato in esclusiva uno dei fautori della salvezza della passata stagione, colui che è stato uno dei consulenti di maggior spessore per il presidente di Aiello del Friuli. Stiamo parlando di Gianni Di Marzio, protagonista indiscusso della permanenza in serie A ottenuta l’anno scorso per il rotto della cuffia. Ecco il suo commento:
«Zamparini ha fatto tanto per il Palermo, ha dato tantissimo ed è una persona squisita. Ha dimostrato una grande competenza, ha fatto vedere la serie A a Palermo, quando prima non c’era nulla ed era terra bruciata. Secondo me bisogna solo ringraziarlo per quello che ha fatto. Ha fatto vedere i vari Cavani, Dybala e Pastore, ha portato grandi giocatori in rosanero. Ha fatto bene a Palermo. Americani? Se lui ha deciso così evidentemente avrà i suoi motivi. Ci sono le sue dichiarazioni. Mi dispiace solo per quelli che lo hanno contestato, non ci sono motivi. Non è giusto e non è corretto per quello che ha dato alla città. Conosco il calcio da anni, se non c’è il presidente Zamparini della situazione, o il De Laurentiis, chi lo fa il calcio italiano?! Per me è così».