Escl. Di Donato: «Non mi aspettavo esonero Iachini, aveva creato un tesoro. Ballardini…»

Leitmotiv di questi giorni è sicuramente l’esonero di Beppe Iachini. L’allontanamento del tecnico ascolano ha diviso un po’ tutti: dai tifosi sino agli addetti ai lavori. Anche Daniele Di Donato, ex capitano del Palermo, in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com ha parlato della situazione che si sta vivendo in casa rosanero:
Daniele, ti aspettavi questo esonero? «No, sono sincero, non me lo aspettavo. In questi anni ha lavorato molto bene, ha ottenuto una promozione subito in A ed era molto difficile vincere subito, ha fatto una grande salvezza, valorizzato giovani e soprattutto recuperato Vazquez che oggi è diventato un grandissimo giocatore a livello internazionale e che solo ieri Zamparini ha valutato circa 30 milioni, quindi un grande tesoro per la società. Poi ho visto quanti attestati di stima ha ricevuto dai suoi ragazzi sui social, quindi in poche parole vuol dire che ha lavorato benissimo ed è stato un uomo con tutti.»
Secondo te quali sono i reali motivi che hanno portato Zamparini ad allontanare Iachini? «Sicuramente nell’ultimo periodo tra Iacihini ed il presidente si era rotto qualcosa ed ha portato a questa dolorosa decisione, i motivi veri li sanno solo loro.»
Su Ballardini che mi dici?
«Arriva un altro buon allenatore che conosce già tutto di Palermo avendoci già lavorato, a lui e al suo staff faccio un grande in bocca al lupo e forza Palermo