Escl. Di Donato: «Corini allenatore giusto per la promozione? Sta facendo bene, vincere non è mai semplice»

Il doppio ex della sfida Ascoli-Palermo, Daniele Di Donato, ha parlato in esclusiva ai microfoni di “Ilovepalermocalcio.com” in merito alla gara in programma sabato.

Di seguito le sue parole:

«Corini può essere l’allenatore adatto per la promozione del Palermo? Eugenio era già un’allenatore quando giocava. Lui sta facendo bene da allenatore, anche e soprattutto perchè vincere non è mai semplice. Specialmente quando sei in una piazza come Palermo che conosco molto bene. Però sono convinto che lui abbia tutta la forza e la serenità necessaria per riuscire nell’intento. E’ normale che poi vincere è complicato, specialmente in un campionato di Serie B dove bisogna non mollar mai e cercare di avere sempre la barca nella propria rotta, lui può essere la persona giusta».

«Quanto è cambiata la Serie B? In generale il calcio sta cambiando, forse oggi si è più evoluti e prima un pò più genuini. Oggi i giocatori mi sembrano più intelligenti anche banalmente si curano di più. Sono maniacali nel loro lavoro. E’ cambiato soprattutto il modo di giocare e di interpretare il calcio, però alla fine la differenza la fa la passione e la voglia che hai. Perché alla fine il calcio è sempre un gioco e bisogna avere quel fuoco dentro che ti permette poi di andare oltre i propri limiti».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio