Escl. Di Donato: «City Group? Palermo ha le spalle coperte e ambizioni importanti»

Il doppio ex della sfida Ascoli-Palermo, Daniele Di Donato, ha parlato in esclusiva ai microfoni di “Ilovepalermocalcio.com” in merito alla gara in programma sabato.

Di seguito le sue parole:

«City Group? La società precedente ha fatto benissimo riuscendo a portare il Palermo dalla Serie D alla Serie B per poi completare il passaggio societario passando la mano ad una realtà importante come il City Group, che gli permette di dare quella continuità importante per ambire a vincere il campionato di Serie B. D’altronde il Palermo è da due anni che costruisce squadre importanti con le spalle coperte da questo grande gruppo che gli permette di lavorare serenamente ed è importantissimo oggi avere realtà di questo tipo».

«Differenza di gestione societaria tra City Group e l’era Zamparini? Io arrivai a Palermo durante l’era Sensi che era diciamo più popolare a livello di gestione societaria, ma con l’avvento di Zamparini iniziò a cambiare qualcosa. Iniziarono ad arrivare delle figure all’interno della società professionali e l’organizzazione iniziò ad essere più da azienda. Penso che con l’arrivo del City Group questo si è rafforzato. Con l’idea di azienda più che società di calcio dove bisogna potare profitti e risultati e dove ognuno ha un suo compito ed una sua mansione. Con l’avvento di società straniere la direzione è più distante dal calcio passionale e più vicina al business rispetto ad anni fa. Ci si evolve e bisogna adeguarsi alle nuove realtà. L’importante è che, però, quella passione non si perda del tutto che poi è anche il motore di tutto».