Escl. Cornacini: «Ternana scelta migliore per La Gumina. Cassini? Sta soffrendo, è una situazione ingiusta»
Nino La Gumina e Matheus Cassini: stesso ruolo, destino diverso. Il futuro del primo, al momento, è alla Ternana, mentre quello del secondo è ancora tutto da decidere ed il giovane brasiliano scalpita. Per fare un po’ di chiarezza sulla situazione di entrambi i giovani abbiamo contattato Leonardo Cornacini, agente dei due attaccanti. Ecco le parole rilasciate in esclusiva ad Ilovepalermocalcio:
Come sta vivendo La Gumina questi primi giorni in Umbria? Panucci crede molto in lui…
«Sono stati giorni importanti. Ha iniziato benissimo, gli piacciono la squadra, la società e i compagni. Ha le attenzioni che merita. Panucci gli sta sempre vicino, gli spiega molte cose e Nino è sempre attento ad ascoltarlo. Il mister è una persona che sa tanto di calcio. Posso dire che questi primi giorni sono stati molto positivi».
Il Palermo ha ceduto Nino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, quali sono state le motivazioni di tale scelta?
«Sì, è un tipo di accordo che si usa tantissimo oggi. E’ importante anche per Nino perché valorizza il ragazzo anche nei confronti delle altre società. Il motivo per cui abbiamo scelto questa formula non c’è, ormai è la normalità».
Il futuro di Cassini è ancora da stabilire. È più probabile che vada all’estero o che resti in Italia?
«Io e Faggiano stiamo cercando di metterci d’accordo per il suo futuro. Ci sono diverse squadre su Matheus, ma ancora dobbiamo trovare l’accordo con la società rosanero».
Come sta vivendo Matheus questo momento?
«E’ triste di non poter lavorare. E’ un giocatore che è sotto contratto, ma è a casa. E’ un momento molto brutto. A nessun giocatore piace stare a casa a non potersi allenare. Lui sta soffrendo, però io sto cercando di trovare l’accordo nel più breve tempo possibile. Non è giusto né per noi né per il ragazzo».