Escl. Cornacini: «La Gumina sta disputando una stagione fantastica. Tante squadre mi hanno contattato per Nino, ma…»

I giovani rosanero domani affronteranno in finale della Viareggio Cup la Juventus di Fabio Grosso, mentre nel campionato di categoria sono al secondo posto in classifica. Una stagione fenomenale, ottenuta grazie ad un ottimo collettivo ed alle reti del centravanti Antonino La Gumina. Proprio per parlare della Viareggio Cup e delle prestazioni del giovane attaccante abbiamo contattato il procuratore del calciatore, Leonardo Cornacini che – tra gli altri – assiste anche Matheus Cassini, attualmente all’Inter Zapresic in prestito dal Palermo. Ecco le parole dell’agente rilasciate in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com.

La Primavera rosanero si è qualificata per la finale della Viareggio Cup. Si aspettava che raggiungessero questo storico traguardo?

«Ci ho sempre creduto. I ragazzi sono umili e hanno voglia di calcio, hanno voglia di vincere. Cè Dario (si riferisce a Baccin, ndr) che per me è un fenomeno, poi Bosi che riesce a far dare il meglio di un giocatore. Loro due come leader sono il massimo, hanno controllo, rispetto e fiducia nella squadra».

La Gumina ha siglato sette reti, secondo lei c’è la possibilità che venga chiamato in causa più spesso con la prima squadra già da quest’anno?

«Spero di sì. Quello che lui hai fatto in questa stagione è fantastico. Io capisco bene la situazione che c’è stata in prima squadra, ma penso che la società deve considerare e rispettare tutto quello che lui sta facendo con questa maglia».

Cosa si aspetta da Nino per la prossima stagione?

«Troppo presto per la prossima stagione. Nino deve solo pensare alla finale di domani ed al resto del campionato con la Primavera. Sono sicuro che non mancherà possibilità per la prossima stagione».

Ci sono stati dei contatti con il Braga, i portoghesi hanno formalizzato un’offerta?

«Nessuna offerta formalizzata. Normale parlare di un giocatore che sta facendo bene, ma Nino è giocatore del Palermo. Lui vuole dare tutto sé stesso per la maglia rosanero. Come ho detto sempre ci sono delle società che mi hanno chiesto delle informazioni, ma ancora niente formalizzato».

Lei è anche l’agente di Cassini. Come si trova Matheus in Croazia?

«Matheus si trova benissimo in Croazia, anche la squadra si trova bene con lui. Vive un momento importante che gli servirà per maturare. Noi siamo felici per quello che sta facendo lì ed anche la società (Inter Zapresic, ndr) è entusiasta del suo lavoro. Matheus è fortissimo, però ha avuto un po’ di sfortuna perché questo è stato complicato qui a Palermo. Non è stato l’anno adatto per far crescere il giovane in tranquillità».

Published by
Massimiliano Radicini