Escl. Cittadella-Palermo, l’ex rosa Salvi: «Tanti bei ricordi in rosanero, sarei tornato volentieri. Sul fallimento…»

In esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com il giocatore del Cittadella, Alessandro Salvi, ha parlato anche dell’emozioni vissute al Barbera nella gara di andata contro il Palermo e della sua esperienza in rosanero nel 2018. Ecco le sue parole:

A proposito di Palermo e della sua piazza: quali emozioni hai provato e cosa ne pensi del Barbera che, in quella gara, fischiò l’intera squadra?

«Sicuramente è stato bello tornare in quello stadio e in quella città nonostante abbia vissuto solo l’anno del fallimento. Tuttavia ho ricordi positivi: piazza eccezionale, gente splendida, la società non ci ha mai fatto mancare nulla seppur avesse i suoi problemi, a parte qualche ultimo stipendio ma penso che, purtroppo, sono cose che in un percorso da calciatore possono accadere. Io sono stato veramente bene qui e mi ha fatto piacere tornarci. Quanto ai fischi mi dispiace perchè sono ragazzi come me ma credo che il campionato sia ancora lungo per rifarsi e con questo organico il Palermo possa ancora ambire al primo posto perchè non è così lontano».

Dopo l’anno del fallimento hai avuto opportunità concrete di tornare a Palermo?

«Purtroppo no perchè ci sarei tornato volentieri. Sono stato bene, la città è bella, il clima è favoloso e io che sono nel nord ne so qualcosa (ride, ndr). Inoltre la mia carta d’identità parla chiaro ed è anche giusto che la società punti a giocatori più giovani. Io, come ormai dico a tutti, punto a chiudere la carriera al Cittadella, anche in caso di offerte irrinunciabili. Ho comprato casa qui e ho deciso di non muovermi più sia per me sia per una stabilità familiare e dare una certa tranquillità anche ai miei figli».