Escl. Cittadella-Palermo, l’ex rosa Salvi: «Partita difficile, ma siamo un gruppo forte e la piazza non mette pressioni»

In occasione del match di sabato tra il suo Cittadella e il Palermo, una delle sue ex squadre, Alessandro Salvi è stato intervistato dalla nostra redazione. Di seguito le sue parole rilasciate ad Ilovepalermocalcio.com sulla gara contro i rosanero e sugli obbiettivi e sui segreti della squadra veneta:

Dopo la vittoria nel girone di andata, come arrivate a questo appuntamento?

«Arriviamo carichi perchè veniamo da otto gare senza perdere e stiamo bene fisicamente. Affronteremo una squadra forte come il Palermo e quanto successo all’andata ci ha galvanizzato. Però il girone di ritorno è un altro campionato e affrontare subito i rosanero non è sicuramente facile. Chi vinca il migliore».

Il Cittadella è stata una delle migliori rivelazioni della prima parte di campionato. Con questa classifica, il vostro obbiettivo rimane sempre la salvezza o ambite già a qualcosa di più prestigioso?

«L’obbiettivo principale rimane salvezza perchè per una società come la nostra è già una vittoria. Una volta raggiunta ovviamente proveremo a raggiungere qualcosa di più importante in quanto giocheremmo con più tranquillità. Questa è una piazza molto tranquilla e serena e questo è sicuramente un punto di forza in più». 

Quali sono i punti di forza di questo Cittadella?

«Innanzitutto il gruppo, fondamentale anche quando vestivo questa maglia prima di andare al Palermo. Poi senza dubbio l’unione, ovvero il fatto di non lamentarsi mai, di correre anche dopo aver sbagliato…Inoltre l’ambiente, come detto prima, fa tanto perchè non giochi in piazze come Palermo e Ascoli dove sei pressato ogni settimana. D’altronde siamo in una realtà di 20.000 abitanti. Si lavora serenamente e quando le cose vanno male sei comunque tranquillo».