Escl. Carrozzieri: «Lecce e Palermo in ottima forma. Vi dico la mia su Stellone…»
Domenica il Palermo sarà ospite del Lecce al “Via del Mare” ed un doppio ex del match è l’ex difensore Moris Carrozzieri che, intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio, ha parlato proprio di questa sfida, del cambio di allenatore dei rosanero che sono passati da Tedino a Stellone, ma non solo. Queste le sue dichiarazioni:
Domenica ci sarà Lecce-Palermo e la gara si prospetta scintillante vista la classifica attuale delle due squadre…
«Entrambe le squadre sono in ottimo momento di forma e di fronte ci saranno due grandi allenatori come Liverani e Stellone. Liverani lo conosco per aver giocato con lui a Palermo e sta dimostrando quello che può dare; anche Stellone è un ottimo allenatore».
Ti aspettavi un avvio di stagione così positivo da parte del Lecce?
«No! Non me l’aspettavo perché è una neopromossa anche se c’è entusiasmo. Liverani è stato molto bravo, insieme al direttore, a scegliere i calciatori giusti e stanno facendo un ottimo campionato nonostante siano una neopromossa».
Nel Palermo è cambiato l’allenatore ed è tornato Stellone…
«Zamparini non lo conosciamo adesso, non ci sorprende quando cambia l’allenatore. Il Palermo sta facendo un buon campionato e la squadra rispetto allo scorso anno ha cambiato poco».
Cosa può cambiare con Stellone in panchina?
«I giocatori e il modulo sono quelli. L’allenatore può dare quella cosa in più. Conosco Stellone per averci giocato contro ma non conosco le sue caratteristiche da allenatore».
In estate, ma anche nelle ultime settimane, si è parlato molto del format del campionato di B. Che idea ti sei fatto?
«Con un campionato a 19 squadre c’è più competizione. In questa maniera le squadre sono più corte ed è più difficile per tutti far punti».
Le tue favorite per la vittoria del campionato?
«Secondo me il Palermo è una delle favorite; insieme a loro vedo anche il Verona ed il Lecce che può stare tra le prime. Non bisogna dimenticare che il campionato di B è molto lungo».