Escl. Buda (Goal.com Ungheria): «Palermo, ti presento Sallai. Roland come Kakà, Ballardini una garanzia per lui»
Pochi giorni fa, il Palermo ha formalizzato l’acquisto di Roland Sallai, giovane talento ungherese arrivato nel capoluogo siciliano in prestito da 300 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Un’operazione da circa 3 milioni, per un classe ’97 che in rosanero raggiungerà il suo connazionale Norbert Balogh. Si tratta di un centrocampista offensivo, noto in Ungheria per essere uno dei giovani più promettenti (CLICCA QUI per la scheda completa). Il suo grande talento gli ha permesso anche di esordire con la maglia della nazionale magiara lo scorso 20 maggio contro la Costa d’Avorio.
Sallai si è aggregato nella giornata di ieri ai suoi nuovi compagni di squadra, svolgendo il primo allenamento agli ordini di mister Davide Ballardini in vista dell’amichevole di sabato sera contro l’Olympique Marsiglia. Per conoscere meglio la nuova scommessa del presidente Maurizio Zamparini, la redazione di Ilovepalermocalcio ha intercettato in esclusiva Áron Buda, collega di “Goal.com Ungheria”. Ecco cosa ci ha detto…
«Sallai è un giovane talento, che a Palermo avrà davvero una grande opportunità per diventare una stella del calcio. Gioca come Ricky Kakà, quando era tra le fila del Milan per la prima volta. Roland può giocare sia come ala che come trequartista. Al giorno d’oggi è davvero importante che un giocatore possa usare la propria mente e che riesca a pensare velocemente in mezzo al campo, e Roland ha questa qualità. Se potrà raggiungere il massimo della sua condizione, sarà un elemento importante per la squadra rosanero. Penso che a Palermo possa imparare molto sul calcio professionistico e mister Davide Ballardini è una garanzia per questo. Roland è bravo con entrambi i piedi, quindi può giocare su entrambi i lati del campo. Sono sicuro che conquisterà un posto in prima squadra dopo pochi mesi».