Escl. Ag. Morganella (intergrale): «Ecco come sta Michel, già pronto al recupero. Il Palermo…»
Intervento perfettamente riuscito per l’esterno rosanero Michel Morganella. Il terzino svizzero, dopo l’operazione effettuata dal Dott. Ferdinando Battistella alla Clinica San Gaudenzio di Novara, da domani inizierà il programma riabilitativo del caso. E mentre il giocatore rosanero comunicava attraverso i social della riuscita dell’intervento, la redazione di Ilovepalermocalcio si è messa in contatto con l’agente del calciatore Mauro Bousquet per capire le sensazioni che lo stesso Michel ha provato nelle ultime ore.
Come sta Michel?
«Le prime 24 ore sembrava sotto un treno, ma poi è il solito Michel che già scherza e pensa al rientro. L’intervento è andato bene, la cosa importante è questa. Ha avuto la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, con interessamento del menisco. E’ stato fatto un ottimo lavoro come sempre dall’equipe del dottor Battistella. Siamo molto positivi e già pensiamo al recupero».
Quanto saranno più o meno i tempi di recupero?
«Queste cose sono comunque soggettive. Si parla di un rientro intorno ai 6 mesi, ma abbiamo visto che con il crociato posteriore Michel ha avuto una dedizione al lavoro particolare, ha anche un fisico che lo aiuta quindi siamo ottimisti e vediamo di rientrare quanto primi. Anche se fossero 6 mesi, l’importante è che lui rientri bene. L’importante è che questo sia successo nel ginocchio “sano”, senza compromettere i lavori fatti precedentemente. Sa già dove fare il recupero, con chi e tutto il resto. Ringrazio il Palermo calcio, il dottor Francavilla e tutta la società, sono stati dei grandi».
Messaggi di supporto ricevuti?
«Tutto è importante in un momento così. Comunque sia lui è estremamente positivo e forte, prende il colpo ma poi se ne fa una ragione. A calcio si gioca col fisico e abbiamo passato cose più importanti. Ovviamente non prendiamo sottogamba quanto successo, ma con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare siamo ottimisti. Era stato una pedina importante fino ad ora, è un peccato. La società saprà cosa fare, ci sono anche dei giovani molto forti. La rosa del Palermo è ben miscelata, riuscirà a fare comunque un buon campionato la squadra di Tedino».