Il Palermo inizia a muoversi in vista del mercato: si prospetta un’estate molto complicata per i rosanero, che dovranno innanzitutto cercare rimpiazzi adeguati ai calciatori partenti, Vazquez e Sorrentino su tutti. A proposito di quest’ultimo, negli ultimi giorni è iniziato a circolare con insistenza il nome di Antonio Mirante, portiere classe ’83 attualmente al Bologna, come possibile nuovo estremo difensore rosanero. Ilovepalermocalcio ha intervistato in esclusiva Silvano Martina, agente del calciatore, chiedendo indiscrezioni sul suo futuro e anche su quello di un altro suo assistito, ovvero Milan Milanovic, attualmente all’Ascoli ma di proprietà del Palermo. Ecco le parole del procuratore:
Negli ultimi giorni è stato fatto il nome di Antonio Mirante come obiettivo del Palermo per sostituire Stefano Sorrentino. Quanto c’è di vero in queste voci?
«Lasciare Bologna per andare a Palermo? Non scherziamo! Antonio si trova benissimo in rossoblu, vuole restare qui a lungo».
Quindi è da smentire qualsiasi ipotesi su un futuro lontano da Bologna?
«Ora come ora Antonio non si muove nemmeno per otto milioni di euro. Io comunque con il Palermo non ci ho mai parlato, sicuramente non andrà in Sicilia».
Passiamo ad un altro suo assistito, Milan Milanovic: il giovane difensore serbo è di proprietà del Palermo ma ha disputato un ottimo campionato in serie B con la maglia dell’Ascoli. Resterà in bianconero o farà ritorno alla base?
«Per ora non è il momento di parlarne, il campionato è appena finito ma in serie B ci sono ancora playoff e playout da disputare. Ne riparleremo a tempo debito».
Lei ha però parlato con il ds bianconero Marroccu, anche a proposito di Milanovic. Il suo futuro sembra davvero essere ancora nelle Marche, anche considerata la scadenza del contratto con il Palermo. Conferma?
«Può darsi. Però ripeto, se ne parlerà meglio in futuro, cercheremo di trovare la soluzione migliore per Milan».