Carlos Embalo, centrocampista classe ’94 di proprietà del Palermo, dovrebbe rientrare dal prestito al Brescia in vista della prossima stagione. Il guineense ha stupito molto proprio durante l’ultima annata in Lombardia, dimostrando di avere qualità e talento. Dopo alcune dichiarazioni del patron rosanero Maurizio Zamparini, riguardanti il rientro nel capoluogo siciliano del giovane calciatore, la redazione di Ilovepalermocalcio ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore, Beppe Accardi. Ecco le sue parole:
A che punto è il rinnovo del giovane Carlos Embalo con il Palermo?
«Per ora ci sono lo Stoccarda e l’Anderlecht che pressano molto ed anche il Queens Park Rangers, dunque stiamo lavorando per vedere di trovare le giuste soluzioni».
Sono dunque vere le voci che accostano il suo assistito lontano dall’Italia?
«Il Palermo ha avuto due richieste ufficiali: una da parte dell’Anderlecht, che gioca la Champions League, e un’altra da parte dello Stoccarda che, seppur retrocessa, rimane una squadra importantissima in Germania».
Il presidente Zamparini ha dichiarato che Embalo farà ritorno al Palermo, considerandolo anche parte integrante della rosa…
«Carlos ha un contratto con il Palermo e di conseguenza deve rispettarlo. Sicuramente lui è stato molto bene a Palermo e mi fa piacere che il presidente Zamparini abbia detto che Embalo sarà un giocatore importante per i rosanero, anche perché negli ultimi quindici giorni abbiamo sentito molte cose non vere. Un esempio? Si è parlato della possibilità che il mio assistito torni in città a firmare per poi andare a Cesena. Ricevo offerte da squadre che giocheranno la Champions League (si riferisce all’Anderlecht, ndr), con tutto il rispetto, non penso proprio possa succedere!».