Escl. Ag Embalo: «Carlos incedibile per il Palermo. Speriamo che Cascio sia un’ipotesi realistica»
A poco meno di un mese dall’inizio del calciomercato estivo, in casa Palermo si lavora per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, ma non solo. Infatti per il ds Lupo è al lavoro sia in entrata che in uscita, con i tanti elementi in rosa che sono in attesa di conoscere il proprio futuro. In tal senso restano dei dubbi sulla possibile permanenza in rosanero di Carlos Embalo, visto che l’ex Brescia nelle ultime ore è finito nel mirino del Qarabag e del Pescara. Per fare chiarezza su tutto questo, la redazione di Ilovepalermocalcio ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Giuseppe Accardi, che ha risposto così alle nostre domande:
Dove giocherà Embalo la prossima stagione?
«Il Palermo lo reputa incedibile. Vedremo cosa succederà da qui fino alla fine del mercato. Lo scorso anno il ragazzo ha rifiutato di giocare la Champions League per tornare a Palermo. Quindi se non cambiano le intenzioni del Palermo, ad oggi il ragazzo sembra destinato a restare. Inoltre a breve mi incontrerò con Fabio Lupo e proveremo a capire meglio».
Crede che un’eventuale passaggio di proprietà possa influire sulla sua permanenza?
«Non credo. Io credo che a prendere le decisioni siano il ds, il tecnico e il presidente. Io non vedo perché debbano cambiare i valori. Il problema non è l’eventuale arrivo di Cascio. Il problema è del Palermo in generale. Speriamo solo che l’arrivo di Cascio in società sia un’ipotesi realistica. Perché ormai ne abbiamo viste di tutti i colori. Comunque il Palermo, al di là di Zamparini, non può non essere un progetto importante. Il Palermo resta sempre il Palermo. Purtroppo abbiamo vissuto delle situazioni abbastanza particolari e poi siamo anche retrocessi. Speriamo che le cose si rimettano a posto e che tutto vada nella direzione giusta».
Come ha vissuto Embalo questi giorni di ritiro a Bad Kleinkirchheim sotto la guida di mister Tedino?
«Devo dire che Carlos è contentissimo. E’ felice, si sta trovando bene. Ha trovato un ambiente rigenerato, carico e pieno di voglia di fare bene. Sinceramente posso dire che lui si sta trovando bene. Ha ritrovato il sorriso, quindi Tedino è stato bravo da questo punto di vista. Ma questo non vale solo per Embalo, vale per tutti».
Quale sarà invece il futuro di Accardi e Fiordilino?
«Sono rientrati da poco. Il Palermo mi ha detto che non li vuole dare via. Adesso si parlerà di prolungargli il contratto. Vedremo se ci saranno le condizioni giuste per poterlo fare».