Pietro Dell’Orzo, ex calciatore ed oggi procuratore, intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio ha parlato del suo assistito Danilo Ambro centrocampista classe’99, che nella stagione da poco conclusa ha giocato con la Primavera del Palermo vincendo il campionato e la Supercoppa, passato da poco in prestito alla Feralpisalò società militante nel campionato di serie C. Queste le sue dichiarazioni:
Cosa ha spinto Ambro ad accettare la Feralpisalò?
«La Faralpisalò è una grande società e Danilo aveva voglia di confrontarsi con i grandi».
C’erano altre squadre erano interessate al calciatore?
«Sì, c’era l’interesse di alcune squadre Primavera di Serie A e tantissime di serie C. Il Palermo ha voluto blindarlo e darlo in prestito alla Faralpisalò».
Cosa ti aspetti da questa stagione per Danilo?
«Sicuramente mi aspetto che Danilo cresca da un punto di vista caratteriale e di esperienza, tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno».
Credi che questa stagione in prestito gli possa permettere di fare il grande salto e raggiungere la prima squadra del Palermo?
«Spero di sì, come ho detto poco fa, questo step fa parte di un percorso di crescita che renderà il ragazzo più completo. Sarebbe un onore per noi vederlo l’anno prossimo con la maglia rosanero, magari in serie A».